Home Musica No Time To Die di Billie Eilish è la nuova colonna del nuovo film di James Bond

No Time To Die di Billie Eilish è la nuova colonna del nuovo film di James Bond

Giorgia Piccolella

La diciottenne popstar Billie Eilish, vincitrice dei Grammy Awards e della performance alla notte degli oscar, ha pubblicato il suo nuovo brano ‘’No Time To Die’’ che sarà la colonna sonora dell’omonimo film di James Bond disponibile al cinema dal 9 aprile 2020.

lo scorso martedì l’ha presentata per la prima volta in pubblico, in un’occasione decisamente prestigiosa, alla cerimonia dei BRIT Awards, premiazione tra le più importanti dello scenario musicale mondiale.

Si tratta di una ballata di 4 minuti scritta insieme al fratello maggiore Finneas e arrangiata da Hans Zimmer, autore della colonna sonora e già vincitore di 4 Grammy Awards, 2 Golden Globe e un Brit Award per le sue musiche tra cui quelle de Il Gladiatore, e Matt Dunkley, direttore d’orchestra che in passato ha collaborato con artisti come Patti Smith, Massive Attack, Nick Cave, Dido, Tom Jones e altri. Il brano presenta il tipico sound di Billie e della sua musica questa volta caratterizzato però dal suono di James Bond, realizzato dall’arrangiamento archi e flati.

Billie Eilish oltre ad essere la più giovane interprete delle colonne musicali dei film dedicati al celebre eroe di Ian Fleming ha realizzato certamente una delle più convincenti Bond songs di sempre.

Così la giovane cantante prende il suo posto nella filmografia Bondiana dopo una serie di successi trai quali:

I Duran Duran con ’A View To A Kill’, Rita Coolidge con ‘All The High’, Gli A-Ha con ‘The Living Daylights’, Gladis Knight con ‘Licence To Kill’,Nancy Sinatra con ‘You Only Live Twice’, Robbie Williams con ‘Millennium’, Shirley Bassey con ‘Diamonds Are Forever’, Carly Simon con ’Nobody Does It Better, Tina Turner con ‘Goldeneye’, Sheryl Crow con ‘’Tomorrow Never Dies’’, Shirley Manson con ’The World Is Not Enough’, Madonna con ‘Die Another Day’, Adele Con ’Skyfall’ E Per Finire Sam Smith con ‘Writing’s On The Wall’’.

No Time To Die segna però una cesura importante: sarà l’ultimo film in cui Bond è interpretato da Daniel Craig quindi è altamente probabile che lui sia stato molto presente in tutte le fasi di realizzazione del film, canzone inclusa, tanto da far valere la sua opinione e il veto nel caso le cose non fossero di suo completo gradimento.

Print Friendly, PDF & Email

You may also like