Roma, Tornano i Pomeriggi Culturali al Chris Cappell College di Anzio

Prossimi incontri: 24 marzo a tema Cavalleria Rusticana tra arte, storia, musica, letteratura e…; 7 aprile con Alice Cappagli, autrice del libro Niente Caffè per Spinoza; 19 maggio, Incontro con Carmine Mastroianni autore del libro, Leonardo da Vinci da Roma ad Amboise

 

Roma – Martedì 11 febbraio è stata aperta presso il Liceo Chris Cappell di Anzio la seconda edizione dei “Pomeriggi Culturali”, appuntamenti pomeridiani di cultura e letteratura che hanno avuto tanto successo lo scorso anno.

Il primo incontro di quest’anno ha messo in luce un tema complesso e di scottante attualità: la parità uomo- donna nei diritti.

Il libro “Donne in cammino… verso la pienezza dei diritti umani”, a cura della scrittrice e musicista Cinzia Merletti, è stato presentato nell’Aula Magna del Liceo dall’autrice affiancata da Davide Sinibaldi, Ispettore Superiore della Polizia di Stato, responsabile della squadra anti violenza sulle donne, e dal coautore del libro Prof. Marco Galice.

L’incontro, ricco di contenuti e vivamente partecipato dal pubblico, ha visto protagonisti anche i ragazzi del liceo musicale che hanno dato vita ad alcuni intermezzi diretti dal Prof. Giuseppe Galluzzi e dalla Prof.ssa Eleonora Giosuè, suonando alcuni brani scelti ad hoc per il tema proposto.

I prossimi incontri saranno quelli del 24 marzo a tema “Cavalleria Rusticana tra arte, storia, musica, letteratura e…”; quello del 7 aprile con Alice Cappagli, autrice del libro “Niente Caffè per Spinoza” e si concluderanno con il libro di Carmine Mastroianni “Leonardo da Vinci da Roma ad Amboise” che verrà presentato dall’autore il giorno 19 maggio.

 

Related posts

Riflessione sul concetto di Verità. La visione radicale dell’essere e del divenire di Severino

Inizia subito l’impegno di Pierfranco Bruni per gli studi foscoliani in un Progetto

Pierfranco Bruni dirigerà l’istituto Culturale per la Ricerca e gli Studi Ugo Foscolo