Speciale Covid-19, uscire dall’emergenza: la “fase 2”

Approfondimenti ai tempi della crisi a cura diUnitelmaSapienza

 

Nel mese di aprile UnitelmaSapienza ha lanciato un intenso programma di webinar e contenuti multimediali – COVID-19: Qualiricadute dell’emergenza in atto? – con l’obiettivo di analizzare gli aspetti sociopolitici, economico-finanziari, medico-scientifici, giuridici, statistici e informatici dell’emergenza in atto.

Il nuovo Speciale Covid-19, uscire dall’emergenza: la “fase 2” continuerà ad arricchire il dibattito in corso sulla pandemia, attraverso interventi di alta qualità a cura dei docenti e di autorevoli esperti. L’obiettivo è favorire la diffusione di notizie “attendibili”, rispetto a temi di grande importanza per la comunità accademica e la collettività in generale.

Oggi online:

La “copertina”, a cura di Antonello Folco Biagini, Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza;

La società e i suoi cambiamenti alla luce della pandemia globale, a cura di Corrado Augias, saggista e giornalista;

Il dopo-Coronavirus segnerà l’inizio della trasformazione digitale della nostra burocrazia? a cura di Donato Limone, Professore Straordinario di Informatica giuridica e Direttore della Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale (SNAD).

Prossima uscita mercoledì 6 maggio:

– La Politica Economica in risposta alla crisi COVID-19, a cura del prof. Andrea Ferrero,University of Oxford;

– Le Small and Medium Enterprise (SME) in United Kingdom durante l’emergenza Covid-19 e le misure del governo, a cura del dott. Stefano Potortì, Direttore di Sierra Digital e Vicepresidente della Camera di Commercio italiana nel Regno Unito;

– Quale società coesisterà con la pandemia? a cura del prof. Roberto Pasca Di Magliano, Direttore School of Financial Cooperation and Development (SFIDE).

Approfondimenti:

Tavola rotonda. Sanità e regionalismo: una prospettiva costituzionale, organizzato il 24 aprile u.s. nell’ambito del corso di Diritto Costituzionale e Welfare e Diritto Costituzionale e Pubblico dell’Economia, a cura di Roberta Calvano, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale. Hanno partecipato Maria Pia Iadicicco, Università della Campania L. Vanvitelli; Ines Ciolli, Sapienza Università di Roma; Piermassimo Chirulli, Università del Salento; Vincenzo Antonelli, Università Cattolica; Camilla Buzzacchi Università Milano Bicocca; Francesco Pallante, Università di Torino. Le conclusioni a cura di Gianfranco Viesti, Economista presso l’Università di Bari.

Related posts

Tentativa de agotar Palermo

Parte da Chieti il Progetto “Casanova 300”: Vita e opere di un letterato con Pierfranco Bruni

Arte, cultura, incontri: tutti gli appuntamenti di Roma Capitale dall’11 al 24 aprile