Cida-Censis, presidi lasciati soli e intasati da mille incombenze “Costituire un middle management tra presidi e docenti”

Roma, 22 apr. (Adnkronos/Labitalia) – “La condizione dei presidi nelle scuole è emblematica: troppo soli, intasati da mille incombenze quotidiane, esposti nel colmare i deficit, costretti ad una governance confusa. Occorrono una matrice chiara di poteri e responsabilità dirigenziali e la costituzione di un middle management composto da figure intermedie tra presidi e docenti per portare a compimento l’autonomia scolastica e i risultati che potrà garantire. Indispensabile sarà aprirsi alla valutazione dei livelli di apprendimento degli studenti e di altri ambiti significativi di valutazione interna, presupposto per miglioramenti dinamici”. Così il 1° Rapporto Cida-Censis “Il valore dei manager per tornare a crescere nel benessere-Perché con più manager la Pa sarebbe subito pronta per la buona gestione dei fondi Ngeu e non solo” presentato questa mattina in streaming.

Related posts

Influenza, Conversano (UniBa): “Virus ha terreno fertile nei bambini, vaccino unica arma” ‘L’ultimo aggiornamento indica 9 casi ogni 1.000 abitanti ma nei bambini fra 3 e 4 anni si arriva a 29-30 casi ogni 1.000’

Aceti (Salutequità): “Insostenibile il finanziamento Ssn, aggiornare strategia” ‘Necessaria una vision che affronti priorità dei pazienti’   

Ipotiroidismo, a piazza del Popolo fa tappa la prevenzione contro il sommerso Campagna promossa da Fondazione Consulcesi con il patrocinio di Regione Lazio, in collaborazione con Fimmg Roma