La bellezza è sempre più green

(Adnkronos) – La sostenibilità è sempre più essenziale anche per i consumatori di prodotti di bellezza, che sono attenti a cercare marchi e valori che siano in linea con i loro valori. Secondo l’ultimo Beauty Report di Klarna, leader globale nei servizi bancari, di pagamento e di shopping, 4 italiani su 5 pensano che i brand dovrebbero essere più trasparenti circa il loro impegno in ambito green, mentre 7 su 10 hanno imparato a leggere più nel dettaglio quanto indicato sulle confezioni dei prodotti. In particolare il 62 per cento presta attenzione alla presenza di certificazioni e etichette specifiche, come vegan approved o cruelty free, sul packaging dei prodotti di bellezza, scegliendo di conseguenza.

Related posts

Vaccini, Conversano (HappyAgeing): “Prevenzione anziani coinvolga medici e farmacisti” Alla presentazione del position paper, ‘nel rispetto ruoli e competenze obiettivo unico aumentare coperture e salute’

Zamaro (Fvg): “Al lavoro per migliorare performance e gradimento cittadini” ‘Tra gli obiettivi, implementazione della rete oncologica, integrazione socio sanitaria e protezione sociale’

Università Tor Vergata, simulazione per aspiranti medici e odontoiatri con ‘Testa il Test’ Il prossimo 23 luglio la prova gratuita online in preparazione a quella ufficiale