Peste suina: Costa, ‘ridurre del 50% il numero dei cinghiali’

Roma, 27 mag. (Adnkronos Salute) – “C’è troppa presenza di cinghiali, un problema evidente. Una presenza che causa ogni anno 20 milioni di euro di danni al settore agricolo. Una presenza non solo a Roma, dove il tema rifiuti favorisce, ma anche nell’entroterra dove il problema dei rifiuti non c’è. Serve equilibro tra presenza dei cinghiali e le attività, e l’unica strada è la riduzione del numero. Devono poter vivere nel loro habitat. Serve almeno una riduzione del 50% del numero su tutto il territorio nazionale, anche dove peste suina non c’è”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di ‘TimeLine’ su Sky Tg24.

Related posts

Tumori del colon retto, Int Milano in progetto Ue che punta a prevedere efficacia immunoterapia In uno studio ha prodotto remissioni nel 30% dei pazienti, programma Impact Crc mira a individuare prima chi risponderà meglio

Turismo: FH55 Hotels chiude 2025 in forte crescita, consolida posizione in segmento premium Il vicepresident Operations Catani: “”Il 2025 ha visto un aumento importante della qualità percepita dalla clientela nelle nostre strutture”

Università: domani alla Lum presentazione libro Giorgio Perinetti