La poetessa Claudia Piccinno ad Amburgo per la Festa della Repubblica

Ad  Amburgo si celebra la  Festa della Repubblica italiana con le liriche della poetessa Claudia Piccinno. Un’iniziativa prestigiosa che mette la Poesia e i rapporti internazionali al centro di una missione di Pace.

Claudia Piccinno, poetessa salentina, residente in Emilia Romagna, sarà ospite il 2 giugno 2022 del centro autori di Amburgo, in Germania per una serata italiana, organizzata in occasione della Festa della Repubblica italiana. La sede dell’evento è l’Alfred Schnittke Akademie International in Max – Brauer-Alle, 24.

Saranno lette alcune sue liriche tradotte dal poeta Gino Leinewebere pubblicate nei libri Tintenflügel / Ali d’inchiostro e Magie inm Staunen, nonché liriche dello stesso Leineweber tradotte in italiano da Claudia Piccinno ed edite da Il cuscino di stelle col titolo Ciao Oscurità.

Altri ospiti della serata saranno Antje Stehn, la musicista Marina Savova e i poeti Charlotte Ueckert e Emina Kamber, Sabine Witt residenti in Germania. Un’’iniziativa prestigiosa che mette la Poesia e i rapporti internazionali al centro di una missione di Pace.

Related posts

Inizia subito l’impegno di Pierfranco Bruni per gli studi foscoliani in un Progetto

Pierfranco Bruni dirigerà l’istituto Culturale per la Ricerca e gli Studi Ugo Foscolo

Chi parla forte, comanda: il cerchio magico di Trump tra falchi, colombe e fluttuazioni di potere