Penny Italia e Too Good To Go contro lo spreco alimentare

Roma, 9 giu. (Adnkronos) – Un ‘Patto contro lo Spreco Alimentare’ volto alla realizzazione di iniziative concrete di sensibilizzazione e informazione in tema di contrasto al food waste. A firmarlo, oggi a Milano presso il punto vendita Penny di v.le Monza, Nicola Pierdomenico ed Eugenio Sapora, rispettivamente Ceo di Penny Italia e Country Manager Italia di Too Good To Go. Ridurre gli sprechi alimentari, sensibilizzare i consumatori sul tema e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente sono i pilastri su cui si fonda il ‘Patto Contro lo Spreco Alimentare’, attraverso il coinvolgimento graduale di tutti gli attori della filiera, consumatori, punti vendita e fornitori. Il patto siglato è frutto del sodalizio nato lo scorso dicembre, quando Penny, primo discount in Italia, ha adottato nei propri punti vendita di v.le Antonini e via Padova a Milano, la ‘Magic Box’ di Too Good To Go, contenente una selezione di categorie di prodotti, dry e super freschi, di qualità ma prossimi alla scadenza. Ad oggi, sono già 44 i punti vendita Penny che offrono il servizio Magic Box. La partnership tra Penny e Tgtg in pochi mesi ha già ‘salvato’ dallo spreco ben 2472 kilogrammi di cibo ed evitato il conseguente rilascio nell’ambiente di oltre 6000 metri cubi di CO2 equivalente.

Related posts

Farmaceutica, Confalone (Novartis): “Europa e Italia restino al passo con innovazione” ‘Semplificazione e leva fiscale per rendere il Paese più attrattivo’

Diabete, Centro Padre Nostro: “Con Vulnerabili mano tesa a pazienti invisibili”

Tumori, De Lorenzo (Favo): “Rendere innovazione attuale e applicabile in cura pazienti” ‘Implementare digitalizzazione e Ia per abbattere diseguaglianze in processi di presa in carico’