Pietrasanta (LU). Tra arte e danza la mostra RESPIRI. YINON GAL-ON​ ​e la Sesta edizione del DAP FESTIVAL. Fino al 17 luglio

RESPIRI. YINON GAL-ON  e la Sesta edizione del DAP FESTIVAL AND NEW DANCE DRAMA: Le due iniziative culturali si svolgeranno dal 25 giugno al 17 luglio 2022 e porteranno a Pietrasanta una straordinaria esplosione di bellezza e d’arte.

Yinon Gal-On, raffinatissimo interprete della fine art, è stato scelto per affiancare le grandi star della danza e del teatro e raccontare insieme il ritmo del respiro, dei pensieri e delle emozioni in arte: sensazioni palpabili permeate di suggestiva bellezza, che si intersecano nella mostra e nelle performance di danza e teatro per culminare, insieme, nel Grande Opening del 2 luglio, che vedrà la piccola Atene toscana trasformarsi in un grande teatro in movimento con gli spettacoli: alle 20:00 della Compasión Dance – Västerås Kultureskola la cui coreografia prende il titolo di Respiri; alle 21:30 con lo spettacolo Evolve di Shahar Binyamini nel chiostro di Sant’Agostino; alle 22:30 inizia la kermesse EVOLVING CITY con Monia Baldi Galleni della Animo Pole Dance e danze aeree, alle 23:00 sarà la volta della Saltmarsh Dance Florida USA la cui performance, sul sagrato del Duomo di San Martino, sarà accompagnata dalle proiezioni laser delle opere della mostra RIFLESSI di Yinon Gal-On.

Danza, teatro e arte costituiranno una vera e propria invasione ed esplosione di bellezza dedicata alla città che sarà attraversata a ritmo di danza dai corpi di ballo fino a Piazza Carducci per ammirare le esibizioni degli atleti di Pole Dance Versilia su una piramide aerea, mentre il grande finale si terrà nella spettacolare Piazza del Duomo di Pietrasanta: suggestivo e ammaliante palcoscenico che la città affida con grande generosità alle arti e agli artisti.

2022 CS RIFLESSI. YNON GAL-ON Pietrasanta (LU) Oblong Contemporary Art Gallery

2022 CS DAP FESTIVAL Pietrasanta (LU)

Related posts

Sicilia vacanti, il primo album di ALESSANDRO D’ANDREA CALANDRA

A ottant’anni dalla uccisione di Giovanni Gentile. Il filosofo del Novecento

Omaggio a R. Sakamoto. Un immenso universo contemplativo. SOLO PIANO di Maria Gabriella Castiglione