Mazzone (Accenture), ‘nel Metaverso molte opportunità per tutti i settori’

Milano, 18 ott. (Adnkronos) – “Sono molte le persone che si chiedono quali siano state le aziende e i settori che per primi hanno fatto il loro ingresso nel Metaverso e possiamo affermare con sicurezza che l’industria del fashion è stata la prima a sfruttare al meglio le opportunità da esso offerte, seguita subito dopo quella del beauty”. Queste le parole di Maria Mazzone, Managing Director di Accenture e Responsabile dell’area innovazione e Metaverso, a margine della nona edizione dell’Accenture Banking Conference, l’appuntamento annuale dedicato ai Ceo e ai C-Level delle principali banche italiane che offre uno spazio di riflessione e confronto sul settore e delinea le caratteristiche della banca nel futuro, svoltosi presso l’Accenture Customer Innovation Network (Acin).“Anche i settori dello spettacolo, dei media, del Made in Italy, del food and beverage e delle bevande alcoliche si stanno muovendo rapidamente per aggiudicarsi una fetta di Metaverso”, ha aggiunto Mazzone, per poi concludere spiegando che questo nuovo mondo digitale e immersivo offre preziose opportunità non solo ai consumatori, ma anche alle aziende: “Tramite il Metaverso è possibile implementare anche le offerte interne all’azienda, con corsi di aggiornamento, sessioni di training, campagne di recruiting e percorsi di onboarding. Si tratta di possibilità aperte a tutte le aziende di tutti i settori”.

Related posts

Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): “Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi” ‘Migliorare la comunicazione per cosomministrazione e proteggere i fragili’

Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): “Flessibilità ed efficacia i vantaggi” ‘Prodotti disponibili nel giro di 30-40 giorni migliorano gestione in salute pubblica’

Tumori, Mazzeo (Pd): “Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro” In occasione della tappa pisana del Giro d’Italia sottoscritto il ‘Manifesto per l’umanizzazione delle cure in oncologia’