Mazzone (Accenture), ‘nel Metaverso molte opportunità per tutti i settori’

Milano, 18 ott. (Adnkronos) – “Sono molte le persone che si chiedono quali siano state le aziende e i settori che per primi hanno fatto il loro ingresso nel Metaverso e possiamo affermare con sicurezza che l’industria del fashion è stata la prima a sfruttare al meglio le opportunità da esso offerte, seguita subito dopo quella del beauty”. Queste le parole di Maria Mazzone, Managing Director di Accenture e Responsabile dell’area innovazione e Metaverso, a margine della nona edizione dell’Accenture Banking Conference, l’appuntamento annuale dedicato ai Ceo e ai C-Level delle principali banche italiane che offre uno spazio di riflessione e confronto sul settore e delinea le caratteristiche della banca nel futuro, svoltosi presso l’Accenture Customer Innovation Network (Acin).“Anche i settori dello spettacolo, dei media, del Made in Italy, del food and beverage e delle bevande alcoliche si stanno muovendo rapidamente per aggiudicarsi una fetta di Metaverso”, ha aggiunto Mazzone, per poi concludere spiegando che questo nuovo mondo digitale e immersivo offre preziose opportunità non solo ai consumatori, ma anche alle aziende: “Tramite il Metaverso è possibile implementare anche le offerte interne all’azienda, con corsi di aggiornamento, sessioni di training, campagne di recruiting e percorsi di onboarding. Si tratta di possibilità aperte a tutte le aziende di tutti i settori”.

Related posts

Agricoltura, Ismea: filiera lattiero casearia cresce e si rafforza sui mercati esteri

I municipio Roma, al via progetto sperimentale per raccolta oli vegetali esausti

Giornata mondiale dell’Alzheimer, neurologi: “Ora percorsi cura più efficaci e sostenibili” Padovani (Sin), ‘progressi scientifici rischiano di rimanere parziali se non accompagnati da un’evoluzione parallela del sistema di presa in carico dei pazienti’