Ascoli Piceno. Torna Domenica in musica con un tris di giovani talenti

Ad Ascoli Piceno la 7^ edizione della rassegna di giovani concertisti “DOMENICA IN MUSICA” organizzata dalla compositrice ADA GENTILE. Nel foyer del teatro Ventidio Basso  in programma le opere di Listz e Chopin  fino a composizioni contemporanee.  Tre  appuntamenti da non perdere all’insegna della grande musica.

Si  svolgerà a novembre  « Domenica  in musica » la Kermesse musicale  curata dalla compositrice Ada Gentile. Saranno di scena tre giovani pianisti vincitori di numerosi concorsi. Nel concerto di apertura (il 6 Novembre)

si esibirà Edoardo Riganti Fulginei (allievo dell’Accademia Internazionale di Imola)proponendo brani di Liszt e Chopin.
Lo spettacolo è presentato da Nadir Matteucci.

Nel secondo concerto (il 13 Novembre) sarà impegnato Antonino Caracò che, oltre a brani di Liszt e Chopin, proporrà all’ascolto opere di  autori contemporanei (Petrassi e Cucci).  A presentare  la performance  Stefano Cucci.

Il concerto di chiusura (il 20 Novembre) sarà infine affidato alla pianista polacca undicenne Aleksandra  Dzieza che eseguirà brani classici (Liszt e Chopin) insieme ad opere contemporanee di grandi autori polacchi (Lutoslawski eSzymanowski). Presenta il concerto   Maria Chiara Vannicola. La rassegna è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno ed il contributo del “Lions Club Ascoli Piceno Host”, del Club Soroptimist di Ascoli Piceno e di Pierluigi ed Elisa Sacconi Rosati .

Related posts

Il Sabato Santo: L’intervallo sacro tra morte e rinascita. Un’archeologia del silenzio

Orizzonte di tempo. Casanova nel terzo centenario dalla nascita. Il libro a più voci pubblicato da Solfanelli editore 

Al via la 46ª Discesa Internazionale del Tevere: edizione del Giubileo tra sport, natura e spiritualità