CENTRO STUDI FEDERICO II: GIUSEPPE DI FRANCO RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA

PALERMO – Giuseppe Di Franco è stato riconfermato Presidente del Centro Studi Federico II. La sua rielezione è stata in questi giorni approvata all’unanimità dal Consiglio direttivo e dal Comitato tecnico scientifico dell’istituzione culturale internazionale.

Il Comitato tecnico scientifico è composto da nove personalità: Mario Nanni (giornalista parlamentare),Teresa Di Fresco (giornalista), Goffredo Palmerini(giornalista e scrittore), Flora Mondello (architetta,imprenditrice), Diego Cannizzaro (compositore e docente), Maria Luisa Macellaro La Franca(compositrice e direttrice d’orchestra, Bordeaux), François Vayne (giornalista), Josephine Buscaglia Maietta(giornalista e docente, presidente AIAE di New York) eStefano Vaccara (giornalista, direttore de La Voce di New York).
Il Centro Studi, con sede a Palermo, ha sedi di rappresentanza a Roma, New York e Bordeaux. Per l’anno 2023 è previsto un corposo programma diniziative di alto livello culturale, da realizzare in Italia, Francia ePolonia. Nel corso del prossimo anno è inoltre prevista una trasferta a scopo istituzionale negli Stati Uniti d’America, in agenda alcuni importanti incontri bilaterali Italia-USA.

Le iniziative culturali fanno parte della piattaforma “European Culture Vision 2032, della quale il Presidente Giuseppe Di Franco è coordinatore internazionale, consistente in un significativo programma decennale di progetti socio-culturali nelle Capitali europee, con un pensiero strategico, sistemico e orientato al futuro.

 

Related posts

Inizia subito l’impegno di Pierfranco Bruni per gli studi foscoliani in un Progetto

MISSIONE IN CANADA PER GOFFREDO PALMERINI, NEL MESE DEL PATRIMONIO ITALIANO

Pierfranco Bruni dirigerà l’istituto Culturale per la Ricerca e gli Studi Ugo Foscolo