Rinnovabili: in un anno installati 3.2 GigaWatt

(Adnkronos) – Il 2022 è stato un ottimo anno per gli impianti di energia rinnovable in Italia. Infatti da gennaio a dicembre il Belpaese ha installato oltre 3,2 GW di nuova capacità elettrica verde, segnando un netto distacco dalle performance 2021. E’ quanto emerge da alcuni dati pubblicati da Terna, società italiana operatrice delle reti di trasmissione dell’energia elettrica. I numeri confermano ancora una volta l’exploit del solare che da solo ha trainato la crescita dell’intero settore. Dei più 3,2 GW installati quasi 2,5 GW appartengono solo a impianti fotovoltaici.

Related posts

Fisco, Nolo (Manageritalia): “Economia sommersa italiana pari 200 mld di euro” La vicepresidente dell’associazione all’evento organizzato a Roma, “necessario far emergere questa economia e recuperare quota di evasione fiscale pari a 90 mld di euro”

Fisco, Rinaldi (Unitelma Sapienza): “Fiscalità al servizio dei cittadini, non il contrario” La direttrice della School of Gender Economics all’incontro di Manageritalia: “utilizzare la fiscalità per rilanciare il tasso di occupazione femminile”

Fisco, Leo (Mef): “Mio sistema ottimale Irpef è 2 aliquote 23% e 35% ma utopia”