The European House-Ambrosetti e Amazon Italia, studio su ruolo e-Commerce per sistema Paese La presentazione mercoledì 29 marzo, ore 17 Senato della Repubblica – Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani

Roma, 27 mar. (Adnkronos/Labitalia) – ‘Inflazione e e-Commerce: abitudini e percezioni degli italiani’. E il tema che verrà affrontato mercoledì 29 marzo, ore 17 Senato della Repubblica – Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani, in occasione della presentazione dello studio avviato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con Amazon Italia sul ruolo dell’e-commerce per il sistema Paese e i benefici percepiti dai cittadini. Lo studio affronta il ruolo del commercio elettronico all’interno del contesto macroeconomico di crescita dei prezzi attraverso una ricerca sui cittadini italiani. Relatori: Lorenzo Tavazzi, partner The European House – Ambrosetti, Mariangela Marseglia, country manager Amazon Italia e Spagna, Federico Freni, sottosegretario di Stato al ministero dell’Economia e delle Finanze, Stefano Menghinello, direttore Istat, Giuseppe Tripoli, segretario generale Unioncamere, Alberto Pirrone, direttore generale Altroconsumo Francesco Silvestro, segretario commissione permanente Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare.

Related posts

Zaffini (Fdi): “Per emoglobinopatie insistere su screening prenatale” ‘Necessario un Registro nazionale delle talassemie e delle emoglobinopatie’

Site: “Per emoglobinopatie differenze di gestione tra territori” Origa, ‘Registro nazionale talassemie ed emoglobinopatie è ancora una scatola vuota, ci stiamo lavorando perché è uno strumento fondamentale’

Aieop: “Società scientifiche fondamentali per pazienti con emoglobinopatie” Mastronuzzi, ‘proposta Rete nazionale della talassemia e delle emoglobinopatie è valore aggiunto’