La bellezza dell’essere e quella femminile nelle sfumature dell’arte. In mostra alla Galleria La Pigna le opere di Patricia Reali e di Mario Russo.

Dal 12 al 19 aprile 2023 presso la Galleria La Pigna, nel prestigioso Palazzo Pontificio Maffei Mariscotti in via della Pigna a Roma la doppia mostra firmata da due grandi artisti,  Patricia Reali e Mario Russo.Madrina l’attrice Adriana Russo.

La bellezza dell’essere e quella femminile in tutte le sue sfumature. Questo il tema della doppia mostra firmata da due grandi artisti come Patricia Reali e Mario Russo, che si terrà dal 12 al 19 aprile 2023 presso la Galleria La Pigna, nel prestigioso Palazzo Pontificio Maffei Mariscotti in via della Pigna a Roma. Il curatore Alfio Borghese ha scelto di unire in un unico viaggio L’Essenza nell’essere di Patricia Reali e Le donne di Mario Russo, il pittore partenopeo che ha legato la sua intera esistenza ad un percorso artistico fatto di emozioni e colori.

Uomo di grande spessore e padre amatissimo dell’attrice Adriana Russo, che  sarà presente all’inaugurazione anche con una bellissima opera che la rappresenta. Appassionato dell’arte in tutte  le sue forme il pittore, che nasce a Napoli nel 1925 e negli anni ’50 si trasferisce a Roma per poi girare il mondo intero con le sue opere (nel 1997, per esempio,  è stato invitato a New York per una mostra personale al J.F.Kennedy Airport e nel 1998 al Palazzo Ducale di Mantova ha luogo una sua mostra denominata “Omaggio a Fellini”) sarà rappresentato con alcuni suoi meravigliosi lavori che ritraggono l’universo femminile, raccontato attraverso una serie di ritratti dedicati a dive dello spettacolo come “Anna Magnani, ma anche alle donne che lo hanno colpito ed affascinato nella vita quotidiana e alle quali ha dedicato uno studio preciso e costante per esaltare la bellezza della figura umana.

L’accesso alla mostra. dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, sarà ad ingresso libero.
Nelle immagini, alcune tele di Mario Russo

Related posts

Inizia subito l’impegno di Pierfranco Bruni per gli studi foscoliani in un Progetto

Pierfranco Bruni dirigerà l’istituto Culturale per la Ricerca e gli Studi Ugo Foscolo

Chi parla forte, comanda: il cerchio magico di Trump tra falchi, colombe e fluttuazioni di potere