Aldrovandi (Generali Italia), ‘valorizzare collaboratori è obiettivo centrale’

Milano, 27 apr. (Adnkronos/Labitalia) – “Stiamo parlando di un periodo molto ampio e ricco di cambiamenti. Noi abbiamo il paradosso di essere conosciuti per quello che siamo sempre stati in Italia, e quindi la sfida è stata riaccreditarci verso chi non ha pensato mai di andare a lavorare in Generali e parlo di chi lavora in ambito informatico e digitale. Oggi il primo obiettivo, in una situazione di persone difficilmente reperibili sul mercato, è anche quello di mantenere le persone al nostro interno per evitare di dovere fare un doppio inserimento. E quindi cercare di valorizzare il personale interno”. Lo ha detto Luca Aldrovandi, It & digital innovation recruitment manager Generali Italia, intervenendo al phygital talk di apertura dell’ ‘Employer branding forum 2023’, l’appuntamento italiano del social recruiting e candidate experience in corso a Milano, e di cui Adnkronos è Main Media Partner. L’evento si sta tenendo al Phyd, in modalità ‘phygital’, con speaker e ospiti in presenza e pubblico collegato in live streaming su comunicazioneitaliana.tv. Nel corso del convegno di apertura, dal titolo ‘Brand attrattivi per i job-seeker: perché il recruiting non può prescindere dall’employer branding’, Aldrovandi ha sottolineato che per “coinvolgere persone il primo tema è farsi ascoltare non andando da loro ma proprio riuscendo a interessarli. La parte hr può dare un contributo concreto per individuare le strategie migliori per raggiungere l’obiettivo”, ha concluso.

Related posts

Influenza, l’identikit del super virus che sta mettendo in ginocchio il Regno Unito

Dentis (Coripet): “Noi garantiamo il 25% di PET riciclato per i nostri consorziati, ma vanno introdotte sanzioni per garantire l’obiettivo nazionale”

Università, Luiss: “A disposizione per formare giovani che porteranno cambiamento Europa”