Roma. “La criminalità tra realtà e percezione”. La presentazione del rapporto di Polizia Criminale e Eurispes

Si svolgerà il prossimo 5 maggio a Roma, alle ore 10,30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma (Viale Castro Pretorio,105) la presentazione del rapporto dal titolo “La criminalità tra realtà e percezione”.

L’indagine è stata realizzata nell’ambito della collaborazione, avviata con il Protocollo d’Intesa sottoscritto nel 2021, tra la Direzione Centrale Polizia Criminale e l’Eurispes. L’obiettivo è stato quello di sondare la percezione della sicurezza dei cittadini e al tempo stesso osservare l’andamento dei reati negli ultimi tre anni grazie alle elaborazioni realizzate dal Servizio Analisi Criminale.

Aprirà i lavori di presentazione il Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara.

I risultati dell’indagine saranno illustrati da Stefano Delfini, Direttore Servizio Analisi Criminale, DCPC, e da Raffaella Saso, Vicedirettore dell’Eurispes.

Chiude l’incontro l’intervento del Prefetto Vittorio Rizzi, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Direttore Centrale della Polizia Criminale.

Modera l’incontro Giovanni Tartaglia Polcini, Consigliere giuridico MAECI e componente del Comitato Scientifico dell’Eurispes.

Related posts

Una vita per la poesia. In percezione di sorriso di Pierfranco Bruni è una finestra di vetri policromi

Cambio di paradigma della Regione Calabria sulla politica dei diritti e dei servizi sociali

Caffè e cioccolato volano: Bruxelles, norme e rincari