Il Rotary dona un albero in ricordo del XXV raduno ANC a Ostia

La pianta, destinata a diventare un albero sempreverde è stata collocata nel parco per lasciare un ricordo del raduno alla popolazione di Ostia, che ha accolto con calore e simpatia i Carabinieri e i radunisti .

 

Sabato 6 maggio, nel campo allestito dai Soci ANC- protezione civile si è svolta una cerimonia di particolare significato con la *messa a dimora di una quercia,* ovvero una pianta di  Leccio, donata dal ROTARY club Roma 1, supportati dai Soci ANC.

La pianta, destinata a diventare un albero sempreverde è stata collocata nel parco per lasciare un ricordo del raduno alla popolazione di Ostia,che ha accolto con calore e simpatia i Carabinieri e i radunisti .

La specie scelta ha un grande valore simbolico, che unisce la forza della quercia alla resistenza verso le avversità. Peraltro, è una pianta  adatta al clima  della zona, affidata alle cure del Rotary e di chiunque potrà fornire l’acqua necessaria nei primi 2 anni dall’impianto. L’albero è stato impiantato alla presenza del presidente del Municipio di Ostia, dell’ assessore Caliendo, del Gen. C.A. Lo Sardo, del presidente del Rotary RM 1, di funzionari del Dipartimento Protezione Civile, di un Ufficiale della specialità    forestale dell’Arma in servizio alla Scuola Ufficiali Carabinieri, che ha fornito le competenze di arboricoltura  necessarie per un corretto impianto  nonché il  Supervisore della A.N.C.- protezione civile.

Related posts

Spazio Margutta ospita Carta in Fiore. La tradizione della carta a mano diventa inclusione sociale

Un calendario sui palazzi delle Ambasciate d’Italia

Il tempo, la memoria e la ricerca di sé: esce “Nella distensione del tempo”, il primo album di Achille Fulfaro