Imprese, de’ Guarinoni (Air Liquide): “Per i comunicatori l’aiuto arriva da tecnologia senza però dimenticare l’ascolto”

Roma, 8 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “La tecnologia è un grande aiuto per i comunicatori, ma a patto che si torni comunque alla logica dell’ascolto e ai bisogni comunicativi”. A dirlo Cecilia de’ Guarinoni, corporate communication and image director Italy Air Liquide, intervenendo al Forum Comunicazione Italiana presso il Palazzo dell’Informazione a Roma.”Nella nostra azienda, che in Italia conta 1600 persone, – fa notare – la pandemia ha ribaltato il significato della comunicazione che prima era molto formale, partendo dalla persone con un approccio ‘narrativo'”. “Tutto – spiega – dai contenuti ai piani editoriali è organizzato in un’ottica di ‘touch point’ dando un obiettivo chiaro e preciso ai dipendenti”.

Related posts

Cure palliative, accordo Osservatorio Liuc Business e Fondazione La Pelucca In Lombardia Osservatorio monitora informazioni relative a oltre il 30% dei posti letto disponibili

Operazione rinviata per sciopero, Siaarti: “No anestesista capro espiatorio” Caso accaduto ad Ancona il 22 settembre per un intervento oncologico, ‘comprendiamo sconforto della paziente ma non si può strumentalizzare un diritto’

Ricerca, Ungari (UniMarconi): “Notte Europea è occasione di apertura e confronto” ‘L’università deve aprirsi al territorio e trasmettere i valori della democrazia’