Imprese, Sirolli (Tim): “Sfida veicolare comunicazione verso esigenze personale”

Roma, 8 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “La comunicazione interna alle aziende è sempre esistita con circolari ed email, nel tempo con l’arrivo delle nuove tecnologie c’è stato il bisogno di strutturarla in dipartimenti che se ne occupino”. A dirlo Ida Sirolli, head of internal communication Gruppo Tim, intervenendo al Forum Comunicazione Italiana presso il Palazzo dell’Informazione a Roma. “In Tim – spiega – la sfida è quella di raggiungere tutti i dipendenti con messaggi distinti, con analisi e comprensione delle loro diverse esigenze. La comunicazione interna in questo deve seguire un linguaggio particolare nel veicolare i contenuti dell’azienda”.”Con la pandemia – sottolinea – 30mila operatori si sono trovati dalla sera alla mattina in smart working e al momento di tornare in azienda per le persone che comunque avevano trovato un equilibrio non è stato facile. La nostra sfida è stato dimostrare che stare con i colleghi in presenza ha un valore aggiunto rispetto che collegarsi su una piattaforma”.

Related posts

Pasqua, appello pediatra: “No a compiti vacanze, bimbi e ragazzi vivano la festa” La provocazione di Italo Farnetani, ‘disobbedienza civile, genitori coltivino ricordi di famiglia con i figli e sfruttino vita all’aria aperta’

Imprese, a Roma la nona tappa di ‘Women on board 2025’

Dalle storie dei pazienti allo studio degli organi, raccontarli con i fumetti della ‘graphic medicine’ Incontro alla Camera sul ‘perché i fumetti fanno bene alla salute’