Farmaceutica, da Merck il podcast ‘Ottostorie’ per raccontare valori e missione azienda Ogni puntata narra vita di un personaggio illustre legato a una parola chiave

Padova, 14 giu. (Adnkronos Salute) – E’ nato con lo scopo di comunicare valori, missione e visione che ogni giorno animano l’impegno dell’azienda, il podcast ‘Ottostorie. Racconti per un mondo migliore’, realizzato da Merck Italia e da oggi disponibile sulle principali piattaforme online. Il progetto di edutainment, realizzato in collaborazione con Vois, una podcast creators company italiana – spiega una nota aziendale – è strutturato in 8 episodi. Ogni due settimane sarà resa disponibile una puntata, che racconterà la storia di un personaggio illustre, scelto tra imprenditori, inventori, astronauti, visionari e filantropi. Ogni personaggio sarà legato a una parola che descrive un aspetto importante della cultura di Merck e potrà essere di interesse per le nuove generazioni, audience principale della nuova iniziativa. Sono 8 storie, 8 modi diversi di intendere le parole chiave del mondo Merck: il sogno, l’amore, il genio, la curiosità, la visione del futuro, l’unicità, l’impatto, la capacità di fare la storia, raccontati attraverso le vite di grandi uomini e grandi donne, come Leonardo Da Vinci, Rita Levi Montalcini, Audrey Hepburn e Adriano Olivetti. Con la voce narrante di Ilaria Cappelluti, conduttrice radiofonica e voce di documentari, audiolibri e spot pubblicitari, il podcast racconterà le peculiarità dell’essere umano e i valori essenziali per dare vita a un mondo migliore. Al racconto sul personaggio associato alla parola, in ogni puntata, si alterneranno le voci di una spokeperson di Merck e di un ospite esterno che approfondiranno l’ispirazione e gli insegnamenti tratti dalla storia del protagonista dell’episodio. “Quando pensiamo all’uomo, pensiamo a un luogo in cui si incontrano molteplici attitudini, istinti, tensioni e volontà – afferma Iris Buttinoni, direttore Comunicazione di Merck Italia -. Raccontare un uomo significa essere pronti ad accogliere la varietà umana e, al tempo stesso, saperne ricavare significati comuni, che si possono sintetizzare con parole suggestive e potenti. Noi lo abbiamo fatto attraverso le voci e le esperienze di Merck, azienda scientifica e tecnologica leader in Healthcare, Life Science ed Electronics con oltre 350 anni di storia, e il corollario di vicende indimenticabili, sia classiche che contemporanee, a cui ci ispiriamo ogni giorno”. Tutti i podcast sono disponibili sulle principali piattaforme podcast, come Spotify, Apple Podcasts ed Amazon Music.

Related posts

Tumori, approvato in Europa nivolumab sottocute per molteplici indicazioni Via libera al primo inibitore Pd-1 in questa formulazione per forme solide in monoterapia, in mantenimento o in combinazione

Imprese, Grafica Veneta: rating ‘A’ da Crif e 67% ricavi da Usa, sostenibilità e innovazione per crescita

Salute, Sanofi: “Investire in ricerca clinica libera potenziale innovazione” All’Health Innovation Show esperti a confronto sul fattore chiave di competitività per il Paese