Barilla, 40 prodotti lanciati nel 2022 e un pesto con basilico sostenibile e limone

Roma, 26 giu. (Adnkronos) – Dal 2010 Barilla ha realizzato quasi 500 riformulazioni nutrizionali, riducendo il contenuto di grassi, grassi saturi, sale e zucchero o incrementando il contenuto di fibre. L’azienda lo scorso anno ha immesso sul mercato 40 nuovi prodotti che raccontano il suo modo di fare business: prodotti senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibra, integrali, con legumi o frutta secca o monoporzionati. Sono alcuni highlights del Rapporto di sostenibilità del Gruppo Barilla, da oggi online sul sito Barillagroup.com. Ed è di poche settimane fa il lancio in Italia del nuovo Pesto Barilla ‘Basilico e Limone’, dal vasetto 100% riciclabile con basilico da agricoltura sostenibile, Parmigiano Reggiano Dop e un altro ingrediente distintivo del Bel Paese come il limone.

Related posts

Sostenibilità, Alessi (Wwf): “Vertebrati selvatici ridotti del 73% in 50 anni” ‘Importante collaborazione tra cittadini, aziende e associazioni ambientaliste’

Sostenibilità, Lentini (Andriani): “Imprese fondamentali per guidare il cambiamento” ‘importante ascolto reciproco che metta al centro la sostenibilità per orientare a comportamenti più responsabili’

Sostenibilità, Andriani: “Crediamo in leadership diffusa per strategie condivise” ‘Siamo in ascolto dei cittadini’