Sostenibilità, Pirrone (Altroconsumo): “Ruolo del consumatore è fondamentale”

Roma, 3 lug. (Adnkronos) – “Il ruolo del consumatore è fondamentale per far sì che i sistemi di gestione dei rifiuti siano più sostenibili e ci permettano di lasciare un ambiente più pulito per i nostri figli. Riteniamo fondamentale che il consumatore abbia strumenti pratici, a partire dall’informazione e dalla consapevolezza, per realizzare modelli di consumo e gestione degli scarti che siano più sostenibili”. Così il direttore generale di Altroconsumo, Alberto Pirrone, in occasione dell’evento a Roma organizzato da McDonald’s e Altroconsumo ‘Innovazioni e alleanze nella filiera del riciclo del packaging’. “Proprio per questo lavoriamo con McDonald’s per la campagna ‘Futuro Sostenibile’ che lanciamo oggi, per capire da un lato quali siano i problemi che i consumatori incontrano nei ristoranti quando devono differenziare i rifiuti del packaging dopo i pasti, e dall’altra per cercare di trovare assieme il metodo migliore per informare ed educare i clienti e in generale i consumatori per far sì che operativamente siano in grado di differenziare in maniera più efficace ed efficiente”, aggiunge.

Related posts

Pasqua, appello pediatra: “No a compiti vacanze, bimbi e ragazzi vivano la festa” La provocazione di Italo Farnetani, ‘disobbedienza civile, genitori coltivino ricordi di famiglia con i figli e sfruttino vita all’aria aperta’

Imprese, a Roma la nona tappa di ‘Women on board 2025’

Dalle storie dei pazienti allo studio degli organi, raccontarli con i fumetti della ‘graphic medicine’ Incontro alla Camera sul ‘perché i fumetti fanno bene alla salute’