Ecommerce, Pirrone (Altroconsumo): “Sta cambiando vita consumatori”

Milano, 10 lug. (Adnkronos/Labitalia) – “Lo sviluppo dell’e-commerce sta cambiando la vita dei consumatori”. A dirlo Alberto Pirrone, direttore generale Altroconsumo, commentando i risultati della ricerca realizzata da The European House – Ambrosetti, in collaborazione con Amazon sull’impatto dell’e-commerce sui cittadini e le imprese in Italia.“Tra le ragioni dello stabilizzarsi della crescita anche dopo la pandemia – spiega – non c’è solo la maggior disponibilità a catalogo di prodotti, ma anche la possibilità di trovare condizioni di acquisto in molti casi più convenienti. Un aspetto, questo, che può risultare molto importante per i consumatori di fronte alla persistente pressione inflazionistica che – come spesso misurato anche nelle nostre indagini – da tempo ormai mina la spesa delle famiglie”.“Tutto ciò – avverte – a patto di mantenere sempre condizioni di responsabilità e trasparenza da parte di chi vende online su tutte le componenti di prezzo e di servizio, come ad esempio le spese di spedizione. È indispensabile continuare a lavorare per dare alle persone strumenti concreti con cui cogliere queste opportunità, con ricadute positive sul loro portafoglio e sul sistema Paese”.

Related posts

Diabete 1, studio ‘con screening pediatrico -26% casi di chetoacidosi’ Indagine Siedp su 58 centri italiani dimostra utilità legge 130/23

Salute, ostetriche: “Microplastiche in placenta e ovaie minaccia per la fertilità” Vaccari (Fnopo), ‘nemiche invisibili e sottovalutate, serve monitorare, informare e prevenire l’esposizione’

Giornata del Self-care, prendersi cura della salute anche in vacanza Il farmacista, ‘rafforza il ruolo attivo del cittadino, essenziale per sostenibilità del Servizio sanitario’