Un viaggio nel tempo, attraverso una serie di racconti, versi, immagini.Tra gli scatti e le riflessioni di una intera esistenza, una piccola finestra dedicata al grande cantautore bolognese, con il quale Sciuto ha collaborato musicalmente impreziosendo il suo bagaglio di suggerimenti, confronti e scambi culturali.
A 12 anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, arriva “Sei parte della parte di me”, un libro che raccoglie poesie, versi e brevi testi del poliedrico artista Alberto Sciuto.
Tra gli scatti e le riflessioni di una intera esistenza, anche una piccola finestra dedicata proprio al grande cantautore bolognese, con il quale Sciuto ha collaborato musicalmente impreziosendo il suo bagaglio di suggerimenti, confronti e scambi culturali. La nuova creatura letteraria dell’autore racconta di un viaggio nel tempo, attraverso una serie di racconti, versi, immagini attraverso le sfumature del bianco e nero, che avvolgono storie e corpi, sottolineando poeticamente il linguaggio dell’amore in tutte le sue forme: universale, omosessuale, libero e senza etichette. Questo il focus del libro “Sei parte della parte di me”, elaborato dall’estro creativo di Alberto Sciuto con la prefazione di Alessandro Cecchi Paone, che a poche ore dall’uscita su Amazon è slittato già al secondo posto tra i best seller. Un turbinio di emozioni, di incontri, di storie, quasi a volersi imprimere nella mente del lettore. Si leggono e quasi si vedono anche le riflessioni di un vissuto romantico e al tempo stesso sofferente dell’autore. Istanti di vita raccontati in poesie e versi con profonda sensibilità e delicatezza che hanno anche quel quid in più dato appunto dal rapporto paterno di Sciuto con il cantautore Lucio Dalla, con il quale condivideva pezzi di vita e creazioni.