Unpli, sagre valorizzano il prodotto locale rappresentando in pieno il Made in Italy Il presidente La Spina, ‘beni e servizi utilizzati arrivano nel 64% dei casi dal Comune che ospita l’evento e nel 32% dagli altri Comuni della provincia’

Roma, 2 ago. (Adnkronos/Labitalia) – “Le sagre rappresentano il rilancio del made in Italy post pandemia a livello nazionale e internazionale. Valorizzando il prodotto locale (a chilometro zero) attraverso le sagre, le pro loco, infatti, rappresentano in pieno il made in Italy”. A dirlo, in un’intervista all’Adnkronos/Labitalia, Antonino La Spina, presidente di Unpli, Unione nazionale pro loco d’Italia.“I beni e servizi utilizzati per la realizzazione della sagra – spiega – arrivano nel 64% dei casi dal Comune che ospita l’evento e nel 32% dagli altri Comuni della provincia. Siamo quindi in presenza di una filiera prettamente locale che fa bene ai territori”.

Related posts

Ricerca: Tor Vergata-Inaf, scoperta ‘nuova finestra’ su studio dell’universo estremo

Donazione, asta benefica e murale, Ichnusa contro l’abbandono del vetro

Artigianato in Fiera, a Milano nuova edizione estiva dal 29 maggio al 2 giugno Il cibo al centro dell’evento Anteprima d’estate: presenti 760 artigiani da 50 paesi del mondo. In anteprima, il panettone ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.