Sostenibilità, Cino (Centromarca): “Dai brand ruolo di leadership”

Roma, 5 ott. (Adnkronos) – “I brand in generale e in particolare i brand di largo consumo negli anni hanno sempre esercitato un ruolo di leadership su certe tematiche, anzi il successo dei brand spesso e volentieri nei decenni si è avuto proprio perché intercettavano le priorità in tutti gli ambiti”. Così Vittorio Cino, direttore generale Centromarca, nel suo intervento nel panel ‘Le azioni e gli impegni dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile’ in occasione del Salone del Csr e dell’Innovazione sociale, in corso a Milano. “Il brand è tale se è capace di esercitare una leadership sui fenomeni di attualità di particolare impatto sociale, ambientale, culturale ed economico”, sottolinea. “Industria di marca e brand anche sui temi della sostenibilità mostrano una certa leadership soprattutto se comparati alla media dell’industria: questo rappresenta una tappa di un percorso che è in continuo divenire”, dice a proposito della ricerca, presentata durante l’evento, ‘Azioni e impegni per lo sviluppo sostenibile dell’Industria di Marca in Italia’, realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Economia aziendale dell’Università degli Studi Roma Tre.

Related posts

Farmaceutica, Confalone (Novartis): “Europa e Italia restino al passo con innovazione” ‘Semplificazione e leva fiscale per rendere il Paese più attrattivo’

Diabete, Centro Padre Nostro: “Con Vulnerabili mano tesa a pazienti invisibili”

Tumori, De Lorenzo (Favo): “Rendere innovazione attuale e applicabile in cura pazienti” ‘Implementare digitalizzazione e Ia per abbattere diseguaglianze in processi di presa in carico’