Manager Asl e ospedali Ssn riuniti a Roma per 25 anni Fiaso Migliore, ‘dobbiamo affrontare nuove sfide, anacronistico tetto spesa personale’

Roma, 8 nov. (Adnkronos Salute) – Le Asl e gli ospedali pubblici “assistono 45 milioni di italiani e hanno mezzo milione di dipendenti. Oggi il mondo intorno alle nostre aziende sanitarie è cambiato. Dobbiamo quindi affrontare nuove sfide: sappiamo governare la domanda di salute e puntare certamente la trasformazione digitale, ma non basta. Oggi c’è una grande emergenza che è quella della fuga degli operatori sanitari. Dobbiamo dire che il tetto di spesa al personale è anacronistico”. Lo ha sottolineato Gennaro Migliore, presidente della Federazione italiana delle Asl e ospedali (Fiaso), nel suo discorso di apertura della convention a Roma per i 25 anni Fiaso. Sul palco anche il ministro della Salute Orazio Schillaci. Oggi viene lanciato anche l’hastag #iorestoincorsia.

Related posts

Medicina salva vita, focus Siaarti su emergenza e ossigeno iperbarico Terza e ultima giornata di Icare 2025

Professioni, De Luca (Consulenti lavoro): “Crescita esponenziale in ultimi 20 anni ma sguardo a futuro” Così, Rosario De Luca, presidente del consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro in chiusura della convention nazionale dei professionisti a Napoli, in occasione dei 60 anni del consiglio nazionale della categoria.

Calderone: “Professioni centrali per il sistema, far valere sempre equo compenso”