Inps: Caridi, ‘per noi Pnrr è stato volano per riprogettare servizi con più efficienza’

Roma, 1 dic. (Labitalia) – “Per noi il Pnrr è stato un volano, intendendolo come strumento, per riprogettare i nostri servizi, per renderli più efficienti. Ad esempio è stato fatto un ridisegno del nostro portale con oltre 450 tipologie di servizi che abbracciano tutta la tipologia degli utenti riguardando non solo cittadini ma anche pa, aziende, intermediari, partner come i patronati. Il fatto il Pnrr sia stato da noi trattato come uno strumento e non come un fine sia stata la carta vincente per la realizzazione di questi progetti”. Lo ha detto Vincenzo Caridi, direttore generale dell’Inps, intervenendo alla giornata conclusiva delle celebrazioni per il 125° anniversario dell’Istituto. “La tecnologia, l’intelligenza artificiale ci aiuterà molto ma deve essere considerata uno strumento e non un fine dobbiamo essere in grado di governarla anche perchè sarà sempre più pervasiva. L’intelligenza artificiale ci permetterà nel tempo come pubblica amministrazione di rendere il servizio nel momento in cui c’è il bisogno”.

Related posts

Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): “Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi” ‘Migliorare la comunicazione per cosomministrazione e proteggere i fragili’

Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): “Flessibilità ed efficacia i vantaggi” ‘Prodotti disponibili nel giro di 30-40 giorni migliorano gestione in salute pubblica’

Tumori, Mazzeo (Pd): “Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro” In occasione della tappa pisana del Giro d’Italia sottoscritto il ‘Manifesto per l’umanizzazione delle cure in oncologia’