L’Inter si aggiudica il derby d’Italia

Partita di cartello al Meazza di Milano, va in scena il derby d’Italia. È in palio il primato della classifica avendo l’Inter solo due punti di vantaggio sulla Juventus. Parte forte l’Inter che schiaccia la Juve nella sua metà campo.

Dopo i primi minuti scoppiettanti, con l’Inter che conquista tre calci d’angolo in 10 minuti, la Juve prende le misure e la Beneamata è costretta ad elaborare molto la manovra per arrivare ad impensierire Szczesny.

I bianconeri giocano di rimessa, ma anche dietro l’Inter è ben organizzata.I torinesi sono chiaramente in difficoltà e ricorrono sistematicamente al fallo per fermare gli attaccanti neroazzurri.

Al venticinquesimo occasionissima per l’Inter, ma Szczesny non si fa sorprendere. Al trentunesimo la Juve si fa vedere dalle parti di Sommer e nella ripartenza dell’Inter Danilo atterra Thuram e si becca il giallo.Il goal è nell’aria ed al 36′ Thuram di testa insacca ed è 1 a 0.La reazione della Juventus non incide più di tanto ed è sempre l’Inter a tenere il campo fino alla conclusione del primo tempo.Si va al riposo sull’1 a 0.

Nel secondo tempo la Juve cerca di costruire con più continuità ma è sempre l’Inter a rendersi più pericolosa e al 56′ çalhanoğlu centra il palo. Le squadre si allungano con rapidi capovolgimenti di fronte ed è sempre l’Inter a essere più pericolosa. Al 66′ occasione per la Juve ma Gatti non riesce a centrare la porta.Al 68′ miracolo di Szczesny su Barella.Al 87° altro miracolo di Szczesny su Arnautovic. La partita non cambia e termina 1 a 0.

L’Inter consolida il primato e distacca la Juventus di 5 punti avendo ancora una partita in meno da recuperare.

Related posts

Orizzonte di tempo. Casanova nel terzo centenario dalla nascita. Il libro a più voci pubblicato da Solfanelli editore 

Processo Eternit Bis: la Corte di Assise di Appello di Torino conferma condanna di Schmidheiny ridotta a 9 anni e 6 mesi

Roma celebra la creatività italiana al Margutta Creative District 2025”