Nucleare, Gallo: “Tecnologia da esplorare ma necessita di tempo”

Torino, 27 apr. – (Adnkronos) – “Bisogna esplorare tutte le tecnologie, non si deve a priori metterne da parte qualcuna. E’ chiaro che determinate tecnologie, ed è il caso del nucleare che noi non abbiamo, avranno certamente bisogno di più tempo per arrivare in Italia”. Ad affermarlo il ceo di Italgas, Paolo Gallo, a margine del ‘Transitioning to net zero: energy technology roadmaps’ in corso a Torino. Per Gallo, “le tecnologie vanno esplorate tutte perché è l’unico modo in cui si raggiungeranno gli obiettivi. Se uno vede solo una strada non raggiungerà gli obiettivi”.

Related posts

Infanzia, giuria Premio Save the Children per ricerca: “Promuove ponte tra ricerca e sociale” Commissione multidisciplinare per valutare ricerche su temi sociali complessi

Infanzia, Tesauro (Save the Children): “Per interventi efficaci servono dati e conoscenza” Consegna Premio Save the Children per la ricerca 2025: “Così valorizziamo le migliori ricerche nazionali e internazionali”

Infanzia, Milano (Save the Children): “Polo ricerche ponte tra lavoro su campo e comunità scientifica” Alla cerimonia di premiazione del Premio Save the Children per la ricerca: “Riconoscimento che valorizza conoscenze su infanzia e adolescenza”