Inflazione: Longo (MDC), rafforzare trasparenza su “meno prodotto, stesso prezzo”

Roma, 11 ottobre – Per contrastare il fenomeno di “shrinkflation”, ovvero prodotti con confezioni più piccole a fronte di un prezzo invariato, “ènecessario rafforzare la trasparenza dell’informazione ai consumatori, evidenziando molto chiaramente sulla confezione il peso netto del contenuto, allo scopo di evitare frodi o fraintendimenti”. Lo ha detto il presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), Antonio Longo, durante l’Audizione richiesta dalle Commissioni VIII (Ambiente, territorio e lavori pubblici) e X (Attività produttive, commercio e turismo) della Camera dei Deputati. MDC “non condivide la proposta di inserire il ‘prezzo’ di riferimento, perché paradossalmente questo rischia di avere conseguenze negative sul prezzo finale al consumatore, che varia da città a città”, ha concluso Longo. 

Related posts

“In Illo Uno Unum”. Leone XIV e l’ideale di Chiesa unita

Salone del Libro di Torino: oggi 15 maggio, la presentazione del saggio La crescita socioeconomica delle Minoranze Linguistiche Storiche e Nazionali di Demetrio Crucitti

Sanità: Uap, ‘allarme dazi e costi energia, rimborsi tariffe non ne tengono conto’