“La Musica è Donna”: ad Ascoli il gran finale di “Domenica in Musica”

Il 1° dicembre al Teatro V. Basso di Ascoli si chiude la rassegna “Domenica in Musica” con il concerto “La Musica è Donna”-  direttore artistico m° Ada Gentile. Protagoniste cinque giovani musiciste e un omaggio alle compositrici e ai grandi operisti italiani. 

Domenica 1° Dicembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro V.Basso di Ascoli, si conclude la 9^ edizione della rassegna di giovani concertisti “DOMENICA IN MUSICA” che ha ottenuto un clamoroso successo e che è ormai un appuntamento fisso per il pubblico ascolano. Il concerto, dal titolo “La Musica è Donna”, sarà affidato a cinque giovani musiciste: il “TRIO CALLIOPE” (formato dalla pianista Diletta Bellucci, dalla flautista Valentina Antonelli e dalla clarinettista Letizia Rossi) ed il Duo formato da Maria Cristina MANNELLO (pf) e dal soprano Patrizia PEROZZI.  Il trio eseguirà opere di 4 compositrici: Teresa Procaccini, Andreina Costantini, Catherine Neville e Ada Gentile mentre il duo proporrà all’ascolto arie di Verdi, Puccini e Bellini. Il concerto sarà presentato da

Ada Gentile

Ada Gentile. E’ prevista l’esposizione in sala di opere di alcuni ceramisti ascolani che hanno impreziosito recentemente , con i loro lavori, la scalinata Leopardi. L’ingresso è libero.

 

Related posts

Il Sabato Santo: L’intervallo sacro tra morte e rinascita. Un’archeologia del silenzio

Orizzonte di tempo. Casanova nel terzo centenario dalla nascita. Il libro a più voci pubblicato da Solfanelli editore 

Al via la 46ª Discesa Internazionale del Tevere: edizione del Giubileo tra sport, natura e spiritualità