Vaccini, Vicentini (Gsk): “Anti- Rsv sviluppato per popolazione adulta e anziana” ‘Progettato per aumentare risposta immunitaria e conferire maggior protezione’

Roma, 11 dic. (Adnkronos Salute) – “La caratteristica principale di questo vaccino è lo sviluppo specifico per la popolazione adulta e anziana, con un elevato livello di immunosenescenza. Di conseguenza, è stato abbinato un antigene specifico, la proteina F, a un sistema adiuvante, in particolare il sistema as01e, progettato per aumentare la risposta immunitaria e conferire una maggiore protezione a questa popolazione particolarmente vulnerabile”. Così, Marta Vicentini, Medical Lead di Gsk, in occasione della conferenza stampa, organizzata a Roma dalla farmaceutica, sul virus respiratorio sinciziale, spiega l’importanza di prevenire la malattia respiratori grazie alla disponibilità del primo vaccino specifico anti-Rsv.

Related posts

Ricerca: Tor Vergata-Inaf, scoperta ‘nuova finestra’ su studio dell’universo estremo

Donazione, asta benefica e murale, Ichnusa contro l’abbandono del vetro

Artigianato in Fiera, a Milano nuova edizione estiva dal 29 maggio al 2 giugno Il cibo al centro dell’evento Anteprima d’estate: presenti 760 artigiani da 50 paesi del mondo. In anteprima, il panettone ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.