Al via la nuova stagione della galleria d’arte Taimeless di Taormina

La Galleria d’Arte Taimeless di Taormina, uno dei siti d’arte più importanti d’Italia, riaprirà il 27 marzo 2025. Dopo alcuni mesi di chiusura dedicati alla riorganizzazione degli spazi artistici, la galleria torna con un nuovo slancio, pronta a offrire un’esperienza rinnovata e ancora più coinvolgente.

La Mano di Taimen è una mano di lava, due mani in una. La mano del Re Tauro e la mano di sua moglie Menia, fondatori di Taormina. Installata all’esterno della Galleria Taimeless di Taormina, sul palmo della mano ce raffigurata una Clessidra Vulcano, che segna il tempo e la forza. Appoggiare il palmo della propria mano su Taimen allunga la la vita e l’amore.   

Era il 23 marzo 2024 e l’apertura di Taimeless fu preceduta da una straordinaria Serata di Gala tenutasi nella storica e prestigiosa location di Palazzo Ciampoli, dove, sin dal pomeriggio, giunsero a Taormina migliaia di invitati e nel corso dell’evento le pur ampie sale del palazzo apparvero piccole per accogliere la folla che saliva copiosa dalla Scalinata Ciampoli. Critici d’arte di spessore internazionale, amici dei tre proprietari della Galleria, figure istituzionali, artisti, designer, tutti insieme si godettero una serata all’insegna dell’Arte, unica nel suo genere, circa 4500 persone, arrivate da tutte le parti del mondo, una cosa unica e rara per una Galleria d’Arte.

Taimeless, è una galleria d’arte globale specializzata nell’esposizione di opere modernecontemporanee e classiche, collabora attivamente con molti artisti di fama internazionale. I suoi fondatori, impegnati da lungo tempo nella promozione di programmi culturali ed eventi artistici in tutto il mondo, presentano una variegata gamma di opere che spaziano attraverso diverse forme d’arte, tra cui pittura, disegno, scultura, installazione e fotografia. La galleria si distingue per il suo impegno nel promuovere sia artisti emergenti che consolidati, coltivando legami che attraversano le generazioni artistiche. In aggiunta alla sua programmazione espositiva, i tre co-fondatori Francesco ChinniciAntonio D’Aveni e Stefano Sciacca, dedicano grande attenzione alla collaborazione diretta con i loro collezionisti, offrendo servizi personalizzati di consulenza artistica e assistenza nella costruzione e arricchimento delle loro collezioni. Inoltre, la galleria facilita la realizzazione di mostre museali, progetti speciali e commissioni per collezioni pubbliche e private.

La galleria ha ospitato opere di artisti internazionali del calibro di Lucio FontanaZhu WeiLorenzo ChinniciSam FrancisAchille LaugéMaximilienn LuceMimmo RotellaGiuseppe SantomasoRenato GuttusoAlberto Magnelli, Andy Warhol e tante altre le mostre in arrivo. Presentiamo con integrità e discrezione solo le opere d’arte più straordinarie dei propri collezionisti. La Galleria si distingue per la collaborazione con curatori di fama mondiale, contribuendo alla realizzazione di mostre di rilevanza storica.

All’interno di un prestigioso palazzo risalente al XVIII secolo, offre un’esperienza artistica senza pari, avvolta dall’aura di grandezza e bellezza che permea questo luogo storico. Qui, a pochi passi dalla storica piazza Duomo, il passato e il presente si fondono in un connubio perfetto, arricchito dalla presenza di illustri visitatori del calibro di Oscar WildeGuy de MaupassantAlexandre Dumas Jr., Richard Wagner e Johannes Brahms. Immersa in questo scenario avvolgente, offriamo un’esperienza coinvolgente nel panorama artistico contemporaneo, accogliendo gli appassionati dell’arte in un ambiente impregnato di storia, fascino e magnificenza.

Taimeless è anche gioielleria, elegante e raffinata, in cui sono distribuiti i luxury Taimeless Jewelry e Accessory unici ed esclusivi. I nostri gioielli sono proposti in una moltitudine di interpretazioni, in varie forme geometriche e colori. Le sfumature dell’oro, i colori vibranti delle pietre preziose, così come la brillantezza dei diamanti creano una meravigliosa collezione di collane, anelli, orecchini, spille e bracciali.  Il design di gioielli che abbiamo selezionato è per tutti: da chi adotta uno stile minimalista, a chi ama distinguersi e adottare stili diversi. I nostri Lava Jewels, sono la nostra identità, un gioiello ancestrale, dalla roccia allo stato fuso che fuoriesce in seguito ad una eruzione, sia alla stessa roccia una volta che si è solidificata dopo il raffreddamento, si plasma in un gioiello unico.

L’ultimo vero lusso che l’umanità di tutti i tempi e luoghi può permettersi è il “tempo“, una ricchezza limitata che non discrimina in base alla ricchezza. La mission è concedere il lusso illusoriamente certo del tempo, la finestra attraverso cui si gode della vita. Vissuto con amore, eleganza e impegno, garantisce l’eternità ed è l’essenza del meglio che l’umanità crea. Taimeless aspira a essere una “sensazione sospesa nel tempo” promuovendo le opere dei Maestri d’Arte, puntando all’eternità in un momento infinito di felicità. La vera arte rende l’uomo eterno attraverso valori e principi. Taormina, luogo magico dove il tempo sembra fermarsi, celebra il Pathos dell’arte, influenzato da figure illustri come Klimt, Wagner e Wilde.Taimeless è l’essenza di chi Siamo; estimatori del bello iconico che, con forza e determinazione, proprie di chi ama l’Italia, desidera esserne ambasciatore nel mondo.

Related posts

Arte, cultura, incontri: tutti gli appuntamenti di Roma Capitale dall’11 al 24 aprile

FIRENZE. AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI CIOKOFLO

Cammina con Ale 2025: il 6 aprile torna a Roma la camminata benefica dedicata ad Alessandro Parini