USPI Editore, i manuali di Istituzioni di editoria periodica: intervista al Prof. Francesco Saverio Vetere

Di Irene Vitale- Uspi

La presentazione ufficiale della nuova casa editrice libraria di Unione Stampa Periodica Italiana, USPI Editore, e i primi due manuali pubblicati dedicati agli studenti universitari. Stato dell’informazione, formazione, università e temi caldi del settore editoriale, al centro dell’intervista rilasciata a Radio Radicale da Francesco Saverio Vetere Segretario generale USPI e docente Sapienza Università di Roma in Management dell’editoria periodica italiana. Video ⬇️

Stato dell’informazione, formazione, università e temi caldi del settore editoriale, questi gli argomenti trattati durante l’intervista del Segretario generale USPI Unione Stampa Periodica Italiana, Francesco Saverio Vetere, rilasciata a Michele Lembo di Radio Radicale.

L’intervento del Segretario è stato l’occasione per presentare ufficialmente la nuova casa editrice libraria dell’Unione Stampa Periodica Italiana, USPI Editore, e i primi due manuali pubblicati dedicati agli studenti universitari.

Nell’ambito del Corso di Laurea magistrale di Editoria e Scrittura presso l’Università di Roma, Sapienza, il Professor Vetere tiene i corsi di Storia della Stampa periodica italiana e di Management dell’editoria periodica italiana.

I due manuali, quindi, sono finalizzati ad accompagnare gli studenti nello studio della vasta materia, suddividendo l’analisi in una prima parte relativa alla storia e ai principi dell’editoria periodica e la seconda che invece approfondisce le norme e il management del settore.

Istituzioni di editoria periodica – Vol.1 Storia e Principi

Istituzioni di Editoria periodica – Vol. 2 Norme e Management

Il video completo dell’intervento è disponibile sul sito di Radio Radicale e qui di seguito.

Tutte le pubblicazioni di USPI Editore sono disponibili su Amazon.it.

Related posts

Inizia subito l’impegno di Pierfranco Bruni per gli studi foscoliani in un Progetto

Uspi informa. Digital News Report Italia: TV in testa, soffre la carta stampata

Uspi informa: DIE, approvati elenchi contributi scuole per abbonamenti 24/25