Referendum, la Cgil diffonde il nuovo spot firmato da Paolo Genovese

Roma, 26 mag. (Adnkronos) – Da un’idea di Paolo Genovese, con la regia di Rolando Ravello, per dire no all’astensionismo e ribadire l’importanza del voto. È il nuovo spot lanciato oggi dalla Cgil in vista del referendum dell’8 e 9 giugno che vede protagoniste persone comuni: donne e uomini di età, cultura e opinioni diverse. Una scelta narrativa precisa, per sottolineare che – al di là delle differenze – il voto resta lo strumento democratico fondamentale per esprimere il proprio pensiero. Anche quando prevalgono sfiducia, delusione o perplessità. () Girato tra le strade, le piazze e i parchi di Roma, lo spot si configura come un vero e proprio passaparola popolare. Un messaggio corale ‘dal basso’, che vuole rompere il silenzio calato sui quesiti referendari. Un appello civile in risposta a chi invita i cittadini a disertare le urne. “Tante voci insieme possono cambiare le cose”, è l’idea centrale del video, che richiama il potere trasformativo della partecipazione e della democrazia. A poco più di due settimane dal voto, la Cgil sceglie di dare voce a chi vuole esercitare un diritto costituzionale fondamentale: votare ed esprimere le proprie idee, qualunque esse siano.

Related posts

Fair Play Menarini, Alessandro Costacurta fra i vincitori Ospiti anche gli Ambasciatori Ian Thorpe e Giancarlo Antognoni

Salute: allerta endocrinologi, obesità triplicata in donne e raddoppiata in uomini All’Ame update il punto sui nuovi agonisti recettore Glp-1 e il dual agonist che stanno cambiando approccio di cura

Tumori, Fondazione Fonicap: “Lung unit per tutti i pazienti con cancro polmone” Alla Consensus Conference nazionale degli specialisti, in Italia +5% in 5 anni