Palazzo Valentini si è trasformato in un palcoscenico di eleganza e creatività per “Défilé Design Dream”, l’evento ideato e diretto da Gisella Peana, che lo scorso 27 giugno ha portato nel cuore di Roma moda, e stile con il patrocinio di Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
Dopo un raffinato welcome drink, offerto dall’Azienda Vitivinicola “Casa Divina Provvidenza”, gli ospiti hanno assistito alle sfilate delle collezioni firmate dalle sorelle Piedades e Smeralda, e da Giorgia Cicatello.
La stilista Giorgia Cicatello ha incantato il pubblico con la collezione “Hanamy“, un autentico viaggio sensoriale e visivo che trasforma il sacro rito della fioritura in un gesto sartoriale di profonda riflessione sulla fragilità del tempo e sulla potenza del riuso consapevole. Ogni capo di “Hanamy” è un incontro tra
A seguire le sorelle Piedades e Smeralda hanno presentato in anteprima a Palazzo Valentini la loro collezione “MariBella“, un omaggio sentito ai nomi dei loro genitori. I capi, caratterizzati da uno stile
La serata è stata sapientemente condotta da Viviana
Viviana Finotti e Gisella Peana
Finotti, in arte Boss Lady Vy, stimata produttrice e cantautrice, che ha saputo coinvolgere il pubblico con le sue affascinanti performance musicali. Ha eseguito brani come “La Meme Sortie”, “Una Vita senza Te” e “Oh Luna”, tutte opere di sua composizione, sia per le musiche che per le parole. Inoltre, ha contribuito a creare un’atmosfera gradevole e raffinata durante l’aperitivo con una selezione musicale dolce e avvolgente.
“Défilé Design Dream” non si è configurato solamente come un inno alla moda e alla bellezza, ma ha anche voluto veicolare un importante messaggio sociale, affrontando un tema di stringente attualità: la violenza sulle donne. A tal proposito, è intervenuta Cristiana Merli, Presidente dell’Associazione “Donne al Centro“, un’organizzazione indipendente e senza scopo di lucro dedicata a offrire aiuto e supporto alle donne vittime di violenza. L’associazione si propone altresì di migliorare concretamente la vita delle donne nel tessuto sociale, agendo come motore di un cambiamento profondo e duraturo volto a sradicare ogni forma di violenza e discriminazione di genere, attraverso iniziative di breve, medio e lungo termine. Il suo impegno mira a valorizzare il ruolo della donna in ambito sociale, professionale e familiare, promuovendo una piena consapevolezza e attuazione della complementarità di genere, riconosciuta come autentica ricchezza per l’intera collettività.
Le acconciature delle modelle, affidate alla professionalità dell’Agenzia Identity Agency Roma — un’eccellenza nel settore della moda e dello spettacolo con sedi a Roma e Milano — sono state curate da Divina Hairdresser del noto Maestro Sergio Tirletti, mentre il trucco è stato sapientemente realizzato dai make-up artist dell’Accademia di Trucco Professionale di Roma. Le foto sono di Mario Giannini
La serata si è conclusa con un select aperitivo, offerto agli ospiti dall’Azienda “Casa Divina Provvidenza”, in un contesto di gran classe, chic ed elegante, che ha suggellato un evento di notevole spessore.
Questo particolare evento, svoltosi in una delle location più prestigiose di Roma, ha permesso agli invitati di immergersi in un sogno, attraverso l’eleganza della musica e della moda, facendosi al contempo portavoce di un’importante iniziativa sociale, dimostrato che, laddove la politica e le istituzioni talvolta non riescono a intervenire, l’arte, in tutte le sue sfaccettature, può invece trovare la strada per lasciare un segno profondo e significativo.