Un suggestivo percorso notturno tra arte, musica e poesia, ideato e condotto dallo storico dell’arte Mirko Baldassarre in collaborazione con Spazio Margutta,per riscoprire la Città Eterna sotto una nuova luce.
Roma di notte, si trasforma quando il sole tramonta. Le sue strade acciottolate, i monumenti storici e le piazze vivaci si illuminano, offrendo un’esperienza unica per chi desidera vivere la città sotto una nuova luce.
Una passeggiata romantica al chiaro di luna per “riscoprire” tutta la sontuosa bellezza di Roma e delle sue piazze attraverso poesie, racconti, ascolti musicali, silenzi, contemplazioni e magnifiche visioni.
Durante la passeggiata lo storico dell’arte Mirko Baldassarre leggerà poesie e brani letterari di Pasolini, Sthendal, Goethe, D’annunzio, Casanova, Keats.
Si potranno ascoltare composizioni musicali di Johann Sebastian Bach, Ludwig Van Beeethoven, Fryderyk Chopin, Wolfgang Amadeus Mozart, Claude Debussy e Giacomo Puccini e canzoni di Domenico Modugno, Francesco De Gregori, Claudio Villa, Lucio Dalla e Franco Battiato.
Appuntamenti:
SABATO 12 LUGLIO
DOMENICA 13 LUGLIO
VENERDI 18 LUGLIO
SABATO 19 LUGLIO
DOMENICA 20 LUGLIO
Punto d’incontro: ore 4.00 (am)
davanti all’ingresso di Castel Sant’angelo
Fine percorso alle ore 7.00 (am) a Via Margutta
per il “petit-déjeuner” a “Spazio Margutta
La quota di partecipazione comprende:
visita guidata con storico dell’arte
noleggio apparecchio audioricevente
“petit-déjeuner” a “spazio margutta”
per info e prenotazioni scrivere a:
photocover: Mirko Baldassarre- passeggiate romane