Morfosis presenta la nuova collezione Fall/Winter 25-26 alla Coffee House di Palazzo Colonna

Morfosis presenterà la nuova collezione Fall/Winter 25-26, Im-Perfection (15), nella settecentesca residenza nobiliare Coffee House di Palazzo Colonna, situata Piazza SS. Apostoli, 67, Roma. Le nuove proposte autunno/inverno, realizzate dalla talentuosa stilista Alessandra Cappiello, saranno svelate attraverso un’elegante trunk show venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025 dalle ore 10.00 alle 19,00. La donna Morfosis è sofisticata, attiva, sicura, audace e indipendente, capace di esprimere la propria personalità con naturale eleganza e non rinuncia alla magia del pragmatismo nella quotidianità. Per questa nuova stagione prosegue l’indagine sull’imperfezione ed il desiderio di rivendicare la propria unicità. Ogni capo afferma chi sei e diventa rifugio e identità. Il quotidiano si fa estetica. Non parliamo di trend, ma di presenza e di come potremmo vivere al meglio con attenzione, con senso e con bellezza. Nella fusione dei grandi spazi e il lato urbano dei tessuti che lascia spazio all’immaginazione, le texture raccontano storie di modernità e tradizione per un’eleganza senza tempo. E’ una collezione che punta alla qualità e al benessere di chi la indossa, non vuole essere consumo, ma esperienza. L’intento è quello di essere eclettiche, libere e creative. Non a caso le proposte saranno presentate ancora una volta nella Coffee House di Palazzo Colonna per dare un’experience di lusso e di bellezza a tutti gli ospiti. I colori spaziano dai toni del cioccolato, dal verde, del burgundy e le nuance dei colori naturali interrotte dall’immancabile bianco e nero. Protagonisti sono i capispalla; dal cappotto ai bomber passando attraverso raffinati giacchini cropped, rigorosi doppiopetti e classiche giacche maschili.

Le iconiche camicie garantiscono a qualsiasi silhouette un look chic molto naturale in un continuo divertissement di reciproca esaltazione con gonne fluide e rigorosi o fluttuanti pantaloni. Nei loro contrasti tra lucido e opaco delle antiche tecniche i tessuti- dai jacquard ai satin e velluti stampati, dalle sete fil coupé e dévoré ai mohair-sono la scelta di incessanti ricerche e di fornitori certificati che attuano pratiche sostenibili. Tutto è prodotto nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta secondo gli standard europei, con attenzione alla sostenibilità e confezionato in laboratori artigiani italiani in un approccio veramente Limited Edition. Ogni pezzo è prodotto infatti artigianalmente in Italia, in edizione limitata, nel rispetto della sostenibilità e della tradizione sartoriale, confermando l’impegno verso un lusso consapevole e senza tempo. Per tutte le appassionate del brand durante i tre giorni di evento presso sarà possibile ricevere dei consigli personalizzati di trucco dalla make up artist Simona Augieri.

Photo credits: @Studio_Daido

Stylist: @alessandramariamanzi

Related posts

Vittorio Camaiani incanta con “La mia strada”: geometrie e sogno alla Coffee House di Palazzo Colonna

Un letto per due. Al Teatro Golden con la commedia di Tato Russo per la regia di Livio Galassi va in scena la vera essenza del teatro

Taranto, acciaio, pane, veleno