Auto, Calcara (Hyundai Italia): “Net zero al 2045 e al lavoro per prezzi più accessibili” ‘E’ possibile fare profitti anche con la sostenibilità’

Roma, 16 ott. – (Adnkronos) – “La missione di Hyundai è chiara: net zero al 2045”. Lo dichiara Francesco Calcara, presidente e Ceo Hyundai Italia in occasione dell’evento Adnkronos Q&A ‘Sostenibilità al bivio’. “Da qui al 2030 avremo altri 21 modelli elettrici” e “siamo uno dei due produttori di vetture a idrogeno”, sottolinea Calcara aggiungendo che “stiamo lavorando per avere, da qui al 2030, un aumento delle performance delle batterie del 20% con una diminuzione dei costi del 30%”. Avere un prezzo più accessibile – spiega – è l’obiettivo “per non ricorrere alla droga degli incentivi”. “Hyundai – ha ricordato – è il terzo produttore automobilistico al mondo e secondo per profitti, e questo dimostra che con la sostenibilità si possono anche fare utili. Siamo nati dopo la guerra con lo scopo di far rinascere un paese e il nostro obiettivo è costruire un ecosistema di sviluppo sostenibile a beneficio dell’uomo”.

Related posts

Premio Galeno 2025, osimertinib vince nella categoria Real world evidence La motivazione, ‘ha cambiato pratica clinica in trattamento del tumore polmonare non a piccole cellule con mutazione di Egfr’

Manovra, Feltrin (FederlegnoArredo): “Bene se rinnovo bonus mobili sarà confermato”

Ferrovie, Chabrol (Sncf Voyages Italia): “Obiettivo diventare terzo operatore Av in Italia”