Auto, Calcara (Hyundai Italia): “Net zero al 2045 e al lavoro per prezzi più accessibili” ‘E’ possibile fare profitti anche con la sostenibilità’

Roma, 16 ott. – (Adnkronos) – “La missione di Hyundai è chiara: net zero al 2045”. Lo dichiara Francesco Calcara, presidente e Ceo Hyundai Italia in occasione dell’evento Adnkronos Q&A ‘Sostenibilità al bivio’. “Da qui al 2030 avremo altri 21 modelli elettrici” e “siamo uno dei due produttori di vetture a idrogeno”, sottolinea Calcara aggiungendo che “stiamo lavorando per avere, da qui al 2030, un aumento delle performance delle batterie del 20% con una diminuzione dei costi del 30%”. Avere un prezzo più accessibile – spiega – è l’obiettivo “per non ricorrere alla droga degli incentivi”. “Hyundai – ha ricordato – è il terzo produttore automobilistico al mondo e secondo per profitti, e questo dimostra che con la sostenibilità si possono anche fare utili. Siamo nati dopo la guerra con lo scopo di far rinascere un paese e il nostro obiettivo è costruire un ecosistema di sviluppo sostenibile a beneficio dell’uomo”.

Related posts

Influenza, Conversano (UniBa): “Virus ha terreno fertile nei bambini, vaccino unica arma” ‘L’ultimo aggiornamento indica 9 casi ogni 1.000 abitanti ma nei bambini fra 3 e 4 anni si arriva a 29-30 casi ogni 1.000’

Aceti (Salutequità): “Insostenibile il finanziamento Ssn, aggiornare strategia” ‘Necessaria una vision che affronti priorità dei pazienti’   

Ipotiroidismo, a piazza del Popolo fa tappa la prevenzione contro il sommerso Campagna promossa da Fondazione Consulcesi con il patrocinio di Regione Lazio, in collaborazione con Fimmg Roma