Ascoli Piceno. Successo per il Quartetto di Fiesole a “Nuovi Spazi Musicali”

Il quarto concerto del Festival, curato da Ada Gentile, ha reso omaggio a Maria Tipo con musiche di Puccini, Borodin e Marco Tutino al Foyer del Teatro Ventidio Basso

Grande successo ad Ascoli Piceno per il quarto concerto del Festival “Nuovi Spazi Musicali”, curato dalla compositrice Ada Gentile.
Protagonista della serata, tenutasi venerdì 17 ottobre al Foyer del Teatro Ventidio Basso, è stato il leggendario Quartetto di Fiesole, fondato dal maestro Piero Farulli, che si è esibito nuovamente ad Ascoli dopo alcuni anni, accolto con entusiasmo dal pubblico.

Il concerto, introdotto da Lamberto Lugli, è stato concepito come un omaggio alla grande pianista Maria Tipo, recentemente scomparsa, madre del primo violino Alina Company. In programma, un raffinato percorso musicale attraverso pagine di Puccini, Borodin e del compositore milanese Marco Tutino, che hanno saputo coniugare intensità emotiva e virtuosismo strumentale.

L’evento ha registrato un’elevata partecipazione, confermando ancora una volta il forte legame tra la città di Ascoli Piceno e il Festival “Nuovi Spazi Musicali”, una delle rassegne più significative dedicate alla musica contemporanea e alla valorizzazione dei grandi interpreti del panorama italiano.

Related posts

Ascoli Piceno. Veronique Vanhoucke chiude il Festival “Nuovi Spazi Musicali” con un concerto tra arte e musica

Concerto di solidarietà al Teatro Ventidio Basso con il Lions Club Ascoli Piceno Host

Petra Magoni & Finaz in concerto a Firenze con Equilibrismi