Imprese, Vallifuoco (Brand journalism festival): “Serve un nuovo patto con media e istituzioni”

Roma, 20 ott. (Adnkronos/Labitalia) – “Il Brand Journalism Festival non è solo un evento per addetti ai lavori, ma un evento di scopo e di missione. Nasce per fotografare un’istanza del Paese che oggi è di primaria importanza: il superamento della polarizzazione tra informazione e comunicazione d’impresa. In un ecosistema sempre più liquido e frammentato, vogliamo mettere al centro i giovani, i loro linguaggi e il modo in cui raccolgono i contenuti, costruendo un dialogo tra giornalisti, comunicatori aziendali e new media”. Lo ha dichiarato Ilario Vallifuoco, ideatore del Brand Journalism Festival 2025, presentato alla Camera dei Deputati. L’evento, giunto alla seconda edizione, è in programma l’11 novembre al Talent Garden di Roma.“Parlamento e Commissione europea – ha spiegato – collaborano con noi per colmare il divario comunicativo con la società e con i giovani, mentre il nostro Osservatorio, realizzato con il gruppo Unipol, continua a indagare il rapporto tra cittadini e informazione. Il Brand Journalism Festival è un laboratorio di idee: vogliamo offrire strumenti e proposte concrete per una comunicazione più etica, trasparente e inclusiva”.

Related posts

Brambilla (Nipro): “Simulation Academy chiude gap teoria-pratica in nefrologia” ‘Formazione di 3 giornate sulle varie situazioni che affrontano medico specializzando e nefrologo’

De Nicola (Sin): “Abbiamo farmaci capaci di rimandare la dialisi di 30 anni” ‘Quella peritoneale si è trasformata, permette risparmi del 43% ma è utilizzata solo nel 10% dei casi’

Brand journalism festival, quando il racconto d’impresa diventa un fatto sociale