Il 10 dicembre 2025 alla Stampa Estera si discute di intelligenza artificiale, contenuti digitali e responsabilità dell’informazione. L’Avv. Francesco Saverio Vetere – segretario generale Unione Stampa Periodica Italiana USPI- chiude i lavori con un’analisi sullo stato dell’editoria e sul suo ruolo attuale nel panorama informativo contemporaneo
Si svolgerà il 10 dicembre 2025 a Roma, nella sede dell’Associazione Stampa Estera a Palazzo Grazioli (via del Plebiscito 102), il convegno promosso dall’Unione Stampa Periodica Italiana (USPI) dal titol
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di confronto per un settore attraversato da trasformazioni rapide e profonde. Al centro del dibattito ci saranno le sfide poste dall’Intelligenza Artificiale, la qualità della produzione informativa online e le nuove responsabilità dei media in un ecosistema comunicativo sempre più complesso.
Il programma, ricco di interventi di figure di primo piano del mondo istituzionale, culturale ed editoriale, offrirà strumenti di analisi e prospettive sul futuro della comunicazione.
A concludere i lavori, il segretario generale dell’USPI, Avv. Francesco Saverio Vetere, che proporrà una riflessione ampia e articolata sullo stato dell’editoria e sul suo ruolo complessivo nel panorama informativo contemporaneo.
Copertina: Francesco Saverio Vetere