Professioni, Mormile (Secursat): “Comunicatore in aziende deve essere manager, è centrale”

Roma, 3 dic. (Adnkronos/Labitalia) – “Io porto l’esperienza della comunicazione all’interno di una pmi italiana, dove la comunicazione non è stata soltanto un vettore informativo ma parte della strategia di governance e di crescita dell’azienda e per noi di successo, anche appunto attraverso la comunicazione. il nostro è un settore tradizionale, in cui è difficile la comunicazione e centrale la reputazione. La comunicazione è stato un importantissimo volano per anticipare alcuni trend. Avere persone competenti ed esperte in materia è quindi fondamentale in un momento di grandi cambiamenti, accompagnare l’azienda nella ‘liquidità’ del mercato. Il comunicatore deve essere un manager nelle aziende grandi e piccole, il suo ruolo è fondamentale”. Così Maura Mormile, cco Secursat, intervenendo all’evento ‘Governance della comunicazione professionale: competenze certificate e responsabilità’ sulle proposte di Manageritalia per la certificazione dei comunicatori.

Related posts

Cultura fondamentale per persone con disabilità intellettiva, prosegue impegno Fai Continuano le iniziative del Fondo per l’Ambiente Italiano prosegue il proprio impegno per rendere il patrimonio storico, artistico e paesaggistico accessibile a un pubblico sempre più ampio

Professioni, Pessa (Gruppo Ini): “Sì a certificazione per comunicatore, ruolo chiave”

Professioni, Riccio (Uni): “Certificazione per non ordinistiche è fondamentale”