Trojano (Sigo): “Al congresso per dialogare con istituzioni e società” ‘Create linee guida e raccomandazioni’

Roma, 15 dic. (Adnkronos Salute) – “Come società scientifiche siamo impegnate a creare ponti, non solo con la ricerca e con il mondo della scienza, ma anche con le istituzioni e con la società civile. Questo è un momento di grande confronto. In questo congresso, al di là della formazione e delle nuove realtà tecnologiche e farmaceutiche, abbiamo aperto un momento di comunicazione e di informazione sulla società”. Così Vito Trojano, presidente nazionale Sigo – Società italiana di ostetricia e ginecologia, intervenendo al Congresso numero 100 della Federazione italiana di ginecologia e ostetricia, in corso a Bari e dedicato alla salute femminile. “Siamo una delle società scientifiche che hanno creato una serie di linee guida e di raccomandazioni per il nostro settore – sottolinea Trojano – che ci permettono di raggiungere l’obiettivo di poter dare ai nostri soci, e a chi si interessa di questo settore, delle linee di indirizzo, una serie di opportunità nell’ambito del mondo giurisprudenziale, quindi anche a livello istituzionale, di confronti e di riferimenti altamente autorevoli, sia nel campo clinico che sociale e organizzativo”.

Related posts

Cicinelli (UniBa): “Congresso Sigo punta a formazione futuri ginecologi”

Di Maio (Sigo): “Dai ginecologi del territorio prevenzione, cura e formazione ai giovani” ‘Stare sul territorio significa essere un’istituzione di prossimità capace di intercettare i bisogni reali della popolazione’

Milano Cortina, Gvm rilancia l’ospedale Codivilla-Putti: “Polo di eccellenza per i Giochi ma anche per residenti e turisti”