Home Storia, Arte, Cultura Corso gratuito per l’organizzazione di eventi per il turismo culturale in Lombardia

Corso gratuito per l’organizzazione di eventi per il turismo culturale in Lombardia

Redazione

Progetto di Enaip Como di inserimento occupazionale nel settore turismo e cultura di diplomati e laureati. Avvio previsto: 30 ottobre 2019

– Fondazione Enaip Lombardia | Sede di Como | via Dante Alighieri 127 | Como
– Ulteriori informazioni: Tel. 031302075 | cultura@enaiplombardia.it | como@enaiplombardia.it
– Sito web: clicca qui

————————————————

Per favorire l’inserimento occupazionale nel settore turismo e cultura di diplomati e laureati, Enaip Como ha attivato, entro il progetto “Il futuro è cultura. Innovazione, tecnologia e nuove figure professionali nel settore beni culturali”, il corso di alta formazione “Organizzazione e gestione di eventi per il turismo culturale”. Il corso si propone di sviluppare competenze professionali per promuovere e rendere fruibili al turista contemporaneo, attraverso la progettazione e gestione di eventi, il ricco patrimonio culturale del territorio lombardo, con particolare attenzione a quello lariano.

IL CORSO
Il corso, di 800 ore – di cui 480 di aula e 320 di stage -, intende formare operatori in grado di: comprendere le principali caratteristiche del patrimonio storico, artistico, architettonico, naturalistico, enogastronomico di un territorio; riconoscerle e promuoverle come risorse di turismo culturale; formulare, analizzando i dati relativi ai flussi turistici e tenendo conto delle specificità del mercato turistico locale, proposte di eventi coerenti con i bisogni dei target di riferimento; collaborare creativamente nella comunicazione e promozione degli eventi.

METODOLOGIA FORMATIVA
La metodologia formativa è basata sullo studio di casi di successo, su gruppi di progetto per commesse reali e sulla definizione di project work individuali. Molti docenti sono professionisti e imprenditori del settore. Un focus particolare è sulle soft skills. Modulo di 50 ore di lingua inglese.

Il corso è gratuito, grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo e di Regione Lombardia.

Avvio previsto: 30 ottobre 2019

LA FONDAZIONE
Fondazione Enaip Lombardia, fondata nel 1951, è una agenzia formativa riconosciuta che si caratterizza per la qualità dell’offerta, l’ampiezza e la diversificazione dei servizi formativi e per il lavoro, la capacità di sostenere le persone e le imprese. La Fondazione è accreditata presso la Regione Lombardia.

Print Friendly, PDF & Email

You may also like