Home Redazione Ex Ilva: Fontana (Confindustria Puglia), ‘bene che Giorgetti abbia subito preso posizione’ “Siamo seconda potenza manifatturiera d’Europa, non possiamo rinunciare all’acciaio”

Ex Ilva: Fontana (Confindustria Puglia), ‘bene che Giorgetti abbia subito preso posizione’ “Siamo seconda potenza manifatturiera d’Europa, non possiamo rinunciare all’acciaio”

Agenzia Adnkronos

Bari, 19 feb. (Labitalia) – “Sono felicissimo che il ministro Giorgetti, ministro della Repubblica, abbia subito preso posizione su vertenze importantissime come quella dell’ex Ilva”. E’ quanto dichiara ad Adnkronos/Labitalia, Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia, a cui aderisce tra l’altro anche Arcelor Mittal.”L’ex Ilva rappresenta per il territorio una bomba ambientale, economica e sociale su cui si gioca una sfida decisiva il governo italiano: l’Italia è la seconda potenza manifatturiera d’Europa. Come potremmo fare a meno dell’acciaio? E lo dico da cittadino prima ancora che da industriale”, aggiunge Fontana.”Il fatto che lo Stato si impegni in prima persona -commenta Fontana- è un fatto estremamente positivo così come è positivo che siano coinvolte non solo le parti sociali ma tutti gli stakeholders, compresi i cittadini di Taranto che hanno diritto a una risposta”.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

You may also like