Roma, 12 apr. (Labitalia) – “Provvedimento atteso da decenni, quanto mai opportuno, specialmente in un’epoca in cui si parla tanto di salario minimo, ma solo per i lavoratori dipendenti”. Così, con Adnkronos/Labitalia, Rosario De Luca, presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, sull’approvazione della legge sull’equo compenso.”Si potranno trovare -ha continuato De Luca, che è anche presidente del Cup e vice presidente di ProfessionItaliane- miglioramenti al testo, certamente necessari, ma che nulla tolgono al principio sancito con la norma approvata””I professionisti ritenevano prioritaria e urgente in questa fase l’approvazione del ddl senza ulteriori modifiche per dare attuazione a un principio di diritto, sebbene le migliorie da apportare non manchino, come quella di estendere all’intera platea di soggetti privati il rispetto dell’equo compenso e di rimettere al centro il tema delle tariffe, quasi tutte da aggiornare ed integrare, nonché da creare ex novo per le professioni non ordinistiche”, ha concluso
Resta dentro le notizie che contano
Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.
Segui il canale WhatsApp
