Tra pochi giorni il verdetto. Il 20 e 21 febbraio 2024, un tribunale a Londra deciderà se estradare Julian negli USA. Siamo tutti chiamati a compiere un gesto. Partecipiamo alla battaglia lanciata dal comitato Free Assange Napoli impegnato in questa battaglia di civiltà per la libertà
Per Julian #Assange, uomo simbolo della libertà di espressione e del diritto a una informazione indipendente, tra pochi giorni il verdetto. Il 20 e 21 febbraio 2024, un tribunale deciderà a Londra se estradare Julian negli USA, condannandolo a una fine facile da prevedere.
Siamo tutti chiamati, pur in un momento così delicato per la pace mondiale, a compiere un gesto, ad alzare la voce, per ricordare ai magistrati che decideranno su questa cruciale vicenda che Julian non si tocca, che nessuno ha mai creduto ai tentativi di diffamarlo o infangarlo con calunnie e accuse sulla sua onestà.
La persecuzione a cui Assange è sottoposto da molti anni è un fenomeno che si ripete ogni volta che qualcuno prova a mettere in dubbio le verità che il potere istituzionale ci propina a ogni guerra, a ogni violazione dei Diritti Umani, ad ogni morte misteriosa di giornalisti, oppositori, dissidenti, a ogni protesta di popolo.
Quanto emerso al Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli dal Comitato Free Assange Napoli impegnato in questa battaglia di civiltà.
Julian Assange è cittadino onorario di Napoli e noi lo aspettiamo qui, finalmente libero da ogni accusa.Per Julian, per la democrazia, per la libertà, contro ogni abuso di potere.Per partecipare alla campagna per Julian Assange, collegarsi alla pagina Facebook del comitato Free Assange Napoli.